Prezzi serrature a cilindro europeo

Investire nella sicurezza delle serrature a cilindro europeo

Quali sono le serrature europee più sicure e quanto costano?

Prezzi serrature a cilindro europeo, l’importanza dei prodotti di qualità e di nicchia piuttosto che quelli che possono avere tutti.

Vendere serrature on line o al banco è abbastanza facile quando il cliente non sa nulla, prendersi delle responsabilità quanto si installano è un’altra cosa, questa regola separa nettamente il settore commerciale dal settore artigianale e fabbrile, sta al cliente scegliere chi chiamare quando si parla di installazione serrature di sicurezza a domicilio.

E’ assolutamente inutile cercare in internet serrature di massima sicurezza o qual’è la serratura più sicura se poi si sposa l’idea di scendere al primo negozio sotto casa e magari acquistare una porta blindata nelle grandi distribuzioni.

Quali sono le serrature più sicure?

Le serrature più sicure sono quelle che vendono in pochi, che hanno il duplicato delle chiavi riservato a profilo protetto, quindi con brevetto del servizio duplicazione chiavi senza scadenza, che siano certificate e che possano resistere il più a lungo possibile all’usura e agli attacchi di effrazione.

Quanto costano le serrature più sicure?

Se parliamo di cilindro europeo a chiave meccanica o convenzionale il solo cilindro costa almeno 250 Euro, se ci si sposta sui cilindri elettronici i prezzi triplicano tranquillamente.

Come distinguere una serratura abbastanza sicura da una serratura di alta sicurezza? 

Pensate a quando entrate in una concessionaria per acquistare un’auto, se per voi è un mezzo di trasporto urbano ad uso non intensivo vi orienterete per un’utilitaria, mentre se svolgete un’attività lavorativa che vi porta ad essere sulla strada tutto il giorno vi orienterete su un’autovettura più performante e senz’altro più affidabile sia come comfort che come sicurezza di tenuta sulla strada, insomma che non vi abbandoni a 100.000 Km.

Il mercato delle serrature è un po’ come quello delle autovetture e dei telefoni cellulari, la qualità e la sicurezza si pagano, soprattutto chi vi da risposte esaustive solo su alcuni prodotti, denigrando gli altri, cerca di imprimervi un’idea atta a convincervi di acquistare un determinato prodotto, senza darvi il tempo di effettuare un reale confronto con altri.

La sicurezza in casa è una cosa seria, le serrature moderne devono garantire massima resistenza alle effrazioni e grande affidabilità meccanica nel tempo, l’azienda che offre il servizio di vendita ed installazione deve garantire un servizio post vendita di assistenza e massima serietà nella duplicazione delle chiavi, quest’ultima fase molto trascurata da alcuni marchi, centri e partner autorizzati.

Quando un rivenditore non vi da tempo di ascoltarvi, di rispondere alle vostre domande in merito al confronto di alcuni prodotti, soprattutto si altera se siete un po’ preparati sul settore, allora siete nelle mani sbagliate. Anche se fate acquisti di impulso o dimostrate troppa fretta molti rivenditori se ne approfittano.

In questa circostanza probabilmente state per acquistare quello che vuole vendere l’operatore non quello che insieme potreste aver valutato come adatto alle vostre esigenze. E’ quindi probabile che non stiate acquistando consapevolmente e bene.

Il suggerimento, prima di acquistare una serratura, è affidarsi ad un tecnico che può fornire spiegazioni più esaustive ed approfondite e che conosce le caratteristiche tecniche di tutti i prodotti presenti sul mercato, permettendo a voi clienti di comprovare la veridicità delle informazioni presenti sui siti internet dei costruttori. Conseguentemente ne deriverà anche il prezzo che può essere adeguato o meno alle vostre possibilità.

Da ricordare che nessuno può darvi la qualità a costi contenuti o stracciati.

I commenti sono disattivati