Quale serratura scegliere per porta blindata

Perché scegliere una nuova serratura per porta blindata

Quale serratura scegliere per porta blindata e soprattutto chi cambia le serrature, sono elementi importanti quando si sta per chiamare un fabbro a Treviso.

Da molti anni c’è una domanda ricorsiva nella provincia e nella città di Treviso ed è la seguente…

Chi cambia le serrature?

La persone competenti al cambio delle serrature sono tecnici, solitamente liberi professionisti e autonomi, esperti di queste manutenzioni, che grazie ad azioni di ripristino e/o di miglioramento del livello antieffrazione portano i clienti in un ritorno alla normalità sentendosi sicuri a casa.

Un fabbro specializzato o un serraturista raggiungono entrambi ottimi risultati, la scelta di affidarsi ad un fabbro o ad una ferramenta sono soltanto modi e abitudini per stare a contatto diretto con un persona, nel primo caso un fabbro libero professionista, oppure con una piccola impresa locale solitamente a condiziona famigliare che incarica un tecnico per l’intervento.

Solitamente affidarsi ad uno store di serrature o al negozio di ferramenta è un approccio che deriva da una tradizione o dal passaparola locale, alcune persone preferiscono tuttavia eseguire una ricerca on line, leggere le recensioni, comparare i risultati ottenuti e garantirsi di parlare e di finalizzare il lavoro con un libero professionista.

Sulla scelta del tecnico ideale per far eseguire un intervento di cambio serratura ho redatto un articolo su un altro dei miei siti di serrature.

Puoi trovare leggere questo articolo adesso: 7 Caratteristiche di un fabbro che cambia le serrature.

Ora siamo arrivati a guardare cose leggermente più avanzate per scegliere una buona serratura che si occupa di rendere più sicura la tua porta blindata.

Quale serratura scegliere per porta blindata

Partiamo dagli scopi, molto importanti rimarcarli, scegliere una serratura per la nostra porta blindata ha come primo obiettivo rendere sicuro l’ingresso dell’abitazione.

La decisione di cambiare la serratura per porta blindata con lo scopo di renderla più sicura preventivamente è un’azione consapevole che viene presa da una netta minoranza di persone.

Sono davvero poche le persone sensibili alla sicurezza di casa, è centrano poco i discorsi psicologici sulla mania del controllo, i furti in casa sono un problema reale ed è da persone responsabili guardare il problema con atteggiamento proattivo per fare prevenzione.

Le cause che portano nel decidere oppure nel essere obbligati a cambiare la serratura della porta blindata sono legate a guasti improvvisi oppure perché sono entrati i ladri in casa passando attraverso la serratura blindata di vecchia generazione con un attrezzo micidiale chiamato chiave bulgara.

Cambio serratura porta blindata Treviso, aggiornamenti a cilindro europeo

Per contrastare e prevenire ingressi non autorizzati, occupazioni abusive di immobili e furti in casa che comunemente possono verificarsi per mezzo di questa chiave bulgara probabilmente avrai già sentito parlare di nuove serrature come quelle a cilindro europeo.

Le prime comunicazioni, online e tramite media o passaparola, per comunicare ed invitare a cambiare la vecchia serratura per porta blindata doppia mappa con quella a cilindro europeo sono valide ancora oggi, molte porte blindate infatti installano ancora vecchie serrature anni 1980 e 1990.

Ciò che tendenzialmente, in questi ultimi anni, non viene reso esplicito alla persone che desiderano un certo livello di sicurezza, garantito nel tempo, per i loro accessi di casa e quello di aggiornarsi più frequentemente rispetto una volta.

Da qui la domanda quale serratura scegliere per porta blindata è giusta quando si esegue una trasformazione radicale che viene chiamata nel gergo di settore conversione serratura doppia mappa con cilindro europeo,

a seguire occorre tuttavia formulare e rispondere una seconda domanda, ogni quanto aggiornare una serratura più moderna che installa un sistema a cilindro europeo?

La risposta è solitamente non aspettare oltre i 7 o 8 anni ed è molto importante che l’installatore abbia dei piani in termini di comunicazione che inviti e raccomandi a questi richiami all’aggiornamento della sicurezza della serratura.

Una buona serratura per porta blindata prevede 4 elementi essenziali dei quali non si deve mai lesinare, pena il rischio di blocco della serratura e possibilità che il ladro intercetti le debolezze del sistema se costituito da prodotti di mediocre o scarsa sicurezza, oppure dalla mancanza di installazione di uno di questi elementi.

I 4 elementi che costituiscono una buona serratura per porta blindata con chiavi meccaniche ad uso mano sono:

  • il blocco della serratura che deve rispondere alla produzione d’elite dei migliori marchi nel mercato europeo,
  • il protettore del cilindro, un guscio d’acciaio chiamato anche defender, che deve essere scelto ed installato a regola d’arte per evitare punti di strappo e scasso dello stesso,
  • un ottimo cilindro europeo, sicuro alle più avanzate tecniche di effrazione e meccanicamente realizzato alla perfezione per resistere a tanti cicli di funzionamento,
  • un sistema per trattenere il cilindro, detto anche antisfondamento, che eviti l’espulsione del cilindro verso il lato interno con colpi assestati messi in atto dall’esterno.

Ovviamente tutte queste variabili te le semplifica un fabbro davvero esperto, una persona in grado di aiutarti a rendere la tua porta davvero sicura.

Se vuoi saperne di più

e vuoi cambiare o aggiornare la tua serratura blindata

contatta il nostro staff al numero

344.1597391

Interventi nelle città e provincie di Treviso, Padova, Venezia Mestre.

Ti piacerebbe farti un’idea di me e capire se possiamo lavorare assieme rendendo le tue serrature più sicure?

Iscriviti subito al mio canale You Tube per imparare il dietro le quinte del settore, per ascoltare i podcast, vedere video esperienziali sul campo, assistere ad interviste create in stile domande e risposte sulle serrature,

potrai gradire i contenuti, completamente digeribili, in modo totalmente rilassato e contattarmi al momento opportuno.

Canale You Tube Blindax di Michele Bortolotti

Potrò esserti d’aiuto nel fare le scelte corrette e consapevoli, l’esperienza consulenziale, assistenziale e d’acquisto sarà piacevole grazie ad un linguaggio terra a terra ma mai dozzinale, senza il gergo di settore che ti indispone e ti tiene fuori dalle informazioni interne dell’industria, portai finalmente vivere in una casa più sicura ed essere apprezzato dal tuo gruppo di conoscenti senza rischiare figure barbine e restando il  punto di riferimento sulla quale la tua famiglia continuerà sempre a contare.

Buona scelta, ti aspetto, Michele.

Cambio serrature porte blindate Treviso e provincia.

Con le parole chiave , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati